Il museo è chiuso, i laboratori per gli studenti si trasferiscono nelle scuole

Assessorato alla Cultura, Fondazione Oristano e Antiquarium preparano un nuovo ciclo di attività

Uno dei laboratorio del progetto “Museo a Scuola” – Foto dell’Antiquarium Arborense

Sarà portato direttamente negli istituti scolastici il progetto “Museo a scuola”, già proposto con successo negli anni passati a Oristano.

Nonostante la temporanea chiusura degli spazi espositivi a Palazzo Parpaglia, dovuta ai lavori di ammodernamento, dall’Assessorato comunale alla Cultura, la Fondazione Oristano e l’Antiquarium Arborense stanno programmando un nuovo ciclo di attività didattiche dedicate agli studenti delle scuole cittadine.

Verranno proposte nelle aule alcune delle attività e dei laboratori interessanti e coinvolgenti, con lo scopo di offrire agli studenti l’opportunità di conoscere la storia del territorio e stimolare una riflessione sulle nostre radici storiche e antropologiche.

Per realizzare la nuova proposta didattica sarà sufficiente disporre di uno schermo sul quale proiettare le immagini, con il personale dell’Antiquatrium e della Fondazione Oristano.

Per prenotazioni e informazioni le scuole possono contattare l’Antiquarium Arborense al telefono (0783.791262 o 375.6188060), o via mail all’indirizzo visiteguidate@antiquariumarborense.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome