Il gestore di un impianto sportivo comunale non paga la Tari? La minoranza chiede spiegazioni

Dopo la segnalazione di un cittadino inviata anche ai consiglieri

Modello F24 per il pagamento della Tari

Giovedì,19 settembre 2024

È vero che una società che ha in gestione una struttura comunale non ha pagato la Tari, senza alcun provvedimento da parte dell’Amministrazione comunale? Lo chiedono al sindaco i consiglieri di minoranza Francesco Federico (Oristano Democratica e Possibile), Carla Della Volpe, Francesca Marchi (Oristano Più) e Massimiliano Daga (Partito Democratico) con una interrogazione, per la quale chiedono una risposta scritta.

I consiglieri di opposizione rilanciano la segnalazione di un cittadino, di cui conoscono il cognome e l’iniziale del nome. È stata protocollata il 9 agosto scorso “e inviata per conoscenza anche alla Procura della Repubblica”, precisano i consiglieri, che ne sono venuti in possesso perché “trasmessa tramite mail dal presidente del consiglio Comunale a tutti i consiglieri in data 26 agosto, per opportuna conoscenza”.

Da quanto si è appreso, si tratterebbe di un impianto sportivo.

“La segnalazione”, chiariscono i consiglieri firmatari dell’interrogazione, “ipotizzava il mancato pagamento della Tari da parte di una società avente in gestione una struttura comunale e l’assenza, al giorno della segnalazione, di alcun conseguente provvedimento da parte dell’Amministrazione comunale”.

I consiglieri chiedono anche “nella eventuale non auspicabile conferma di quanto segnalato”, se “l’Amministrazione del sindaco Sanna ritenga conciliabile la concessione in gestione di una struttura comunale a un soggetto insolvente nel pagamento dei tributi comunali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome