Giovedì,19 settembre 2024
È vero che una società che ha in gestione una struttura comunale non ha pagato la Tari, senza alcun provvedimento da parte dell’Amministrazione comunale? Lo chiedono al sindaco i consiglieri di minoranza Francesco Federico (Oristano Democratica e Possibile), Carla Della Volpe, Francesca Marchi (Oristano Più) e Massimiliano Daga (Partito Democratico) con una interrogazione, per la quale chiedono una risposta scritta.
I consiglieri di opposizione rilanciano la segnalazione di un cittadino, di cui conoscono il cognome e l’iniziale del nome. È stata protocollata il 9 agosto scorso “e inviata per conoscenza anche alla Procura della Repubblica”, precisano i consiglieri, che ne sono venuti in possesso perché “trasmessa tramite mail dal presidente del consiglio Comunale a tutti i consiglieri in data 26 agosto, per opportuna conoscenza”.
Da quanto si è appreso, si tratterebbe di un impianto sportivo.
“La segnalazione”, chiariscono i consiglieri firmatari dell’interrogazione, “ipotizzava il mancato pagamento della Tari da parte di una società avente in gestione una struttura comunale e l’assenza, al giorno della segnalazione, di alcun conseguente provvedimento da parte dell’Amministrazione comunale”.
I consiglieri chiedono anche “nella eventuale non auspicabile conferma di quanto segnalato”, se “l’Amministrazione del sindaco Sanna ritenga conciliabile la concessione in gestione di una struttura comunale a un soggetto insolvente nel pagamento dei tributi comunali”.