Martedì, 17 settembre 2024
Arriva anche sullo schermo dell’Ariston di Oristano il film “La scommessa – Una notte in corsia”, scritto dalla sceneggiatrice oristanese Giulia Magda Martinez assieme a Matteo Visconti e al regista Giovanni Dota.
Il film è in circolazione dallo scorso 12 settembre e alla 81ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha ricevuto un grande apprezzamento dalla stampa, dai professionisti del settore e dal pubblico. Ora sta riscuotendo successo anche tra chi in questi giorni l’ha visto nelle sale.
Per Oristano, città natale di Giulia, ci sarà una doppia presentazione: la prima sarà questo venerdì 20 settembre, alle 20.15: la sceneggiatrice dialogherà con Santina Raschiotti. La seconda proiezione sarà invece il giorno dopo, sabato 21 settembre, alle 18. Per l’occasione, insieme a Giulia ci sarà il padre, Filippo Martinez.
“Siamo molto felici di come sta andando il film in sala”, racconta Giulia Magda Martinez. “Per le presentazioni a Oristano penso che farò una brevissima introduzione prima delle proiezioni e solo dopo la visione del film ne parlerò con Santina e poi, il giorno dopo, con mio padre. Sono molto emozionata e non vedo l’ora di incontrare il pubblico di casa. Vi aspetto!”.
Il film. Distribuito da I Wonder Pictures, “La scommessa – Una notte in corsia” è una dark comedy che mette a nudo l’animo umano tra i letti di un ospedale. Protagonisti due infermieri dell’ospedale “Santi Martiri” di Napoli, che durante il turno della notte di Ferragosto incontrano l’ottantenne signor Caputo, paziente in coma.