Dalle mani dei bimbi del nido piccole opere d’arte per regalare sorrisi

Cinque sezioni del "Piccolo principe" coloreranno 20 sassi, che saranno sparsi in città e nei dintorni

Uno dei piccoli artisti all’opera

Giovedì, 19 settembre 2024

L’iniziativa conosciuta come “Un sasso per un sorriso” arriva a Oristano. Non è una novità assoluta, ma in questo caso a colorare i sassi da far trovare in vari luoghi della città, per regalare un attimo di allegria alle persone, sono artisti speciali: i bimbi del nido d’infanzia “Il piccolo principe”.

Il progetto impegna i bimbi di quattro sezioni, in ognuna della quali saranno dipinti 5 sassi.

“I bambini li coloreranno in base alle loro competenze”, spiega la titolare e coordinatrice, Valentina Caddeo, precisando che i bimbi coinvolti hanno un età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

L’iniziativa, denominata “Un sorriso all’improvviso”, prevede che i sassi colorati vengano abbandonati dalle insegnanti del nido a Oristano e nelle zone vicine, “nella speranza che vengano ritrovati e regalino un sorriso a qualcuno, all’improvviso”.

“Chi trova uno dei nostri sassi è pregato di condividere la foto, taggando la pagina”, spiegano le insegnanti su Facebook. C’è anche un premio: “Un caffè nel nostro nido e i sorrisi dei nostri bambini”.

1 commento

  1. Un’iniziativa profonda che nasce con l’obbiettivo di regalare un sorriso a chiunque, non con l’obbiettivo di appesantire con “l’obbligo” di taggare la pagina di un’attività commerciale ai soli fini pubblicitari. Per essere precisi “un sasso per un sorriso” arriva in Sardegna e nello specifico a Oristano, anni fa, dove io stessa “liberai” dei sassi in giro per la città. Cercate la pagina UN SASSO PER UN SORRISO sui social. create e liberate i vostri sassi per regalate, appunto, un sorriso!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome