Croce Rossa: un nuovo corso a Oristano per diventare volontari

Ancora posti disponibili per le lezioni che si svolgeranno on-line

Martedì, 10 settembre 2024

È in partenza un nuovo corso base per diventare volontario della Croce Rossa Italiana. Lo organizza il Comitato di Oristano dell’organizzazione di volontariato, guidato dal presidente Fabrizio Piras.

Già 26 potenziali nuovi volontari si sono iscritti, ma ci sono ancora posti disponibili. “Abbiamo un numero massimo, che è di 30 iscritti, ma se dovessimo superarlo siamo pronti a organizzare un secondo corso parallelo a questo”, chiarisce la direttrice del corso, Claudia Cigagna.

“Il corso inizierà il 16 settembre, alle 20.30. E si svolgerà online”, annuncia la direttrice. “Il regolamento prevede 18 ore di corso telematico, con lezioni asincrone sulla piattaforma e altre in diretta, con le figure di riferimento”.

Al termine del percorso formativo – orientativamente il prossimo 27 settembre – i partecipanti affronteranno l’esame e diventeranno volontari della Croce Rossa Italiana. Da quel momento potranno essere impiegati in alcune delle attività che l’associazione svolge e proseguire con i corsi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i profili social del Comitato di Oristano della Croce Rossa Italiana, su Facebook o Instagram.

La locandina del prossimo corso della Croce Rossa – Comitato di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome