Cori da tutta la provincia a Oristano per la rassegna “Voci dal Giudicato d’Arborea”

Appuntamento stasera in piazza Duomo

Il coro dell’associazione culturale “Eleonora d’Arborea” di Oristano – Foto da Facebook

Sabato, 28 settembre 2024

Torna in città “Voci dal Giudicato d’Arborea”, la rassegna corale che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori cori provenienti da tutta la provincia. L’appuntamento è per stasera alle 21 nella cornice della piazza Duomo.

Inserito nel ricco calendario del Settembre Oristanese, l’evento – giunto alla settima edizione – è organizzato dall’associazione culturale “Eleonora d’Arborea”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Pro loco e della Curia Arcivescovile.

Aprirà la kermesse il Gruppo storico medievale con la Corte di Eleonora d’Arborea. “Sarà un momento di alta cultura musicale e corale”, ha commentato Rimedia Sanna, presidente dell’associazione Eleonora d’Arborea. “In questa settima edizione la rassegna vedrà protagonisti il coro San Teodoro di Paulilatino, diretto dalla maestra Maria Chiara Piras; il coro gospel Loving Star, diretto dal maestro Salvatore Saba; il Coro Monteferru di Seneghe, diretto dal maestro Nicola Piredda e il coro polifonico etnico Eleonora d’Arborea di Oristano diretto dal maestro Antonello Manca. Tutti cori sono affiliati alla Chorus Inside International e alla Federcori Sardegna”.

La direzione artistica è affidata ad Antonello Manca, violinista, insegnante, direttore, arrangiatore e compositore, direttore dell’Istituzione Scuola civica di musica di Villacidro, fondatore dell’Orchestra Malinda Mai, del coro voci bianche, giovanile e polifonico etnico “Eleonora d’Arborea” di Oristano e compositore ufficiale dell’Orchestra “Geminiani” di Londra.

“La rassegna si potrà realizzare, oltre che con il contributo del Comune e della Pro loco di Oristano, anche grazie agli sponsor privati che si sono resi disponibili e all’impegno del nostro direttivo e dei coristi per l’importante evento”, ha concluso la presidente Sanna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome