Con la posa del nuovo asfalto, via ai lavori di riqualificazione dell’area camper

Partiti i lavori di riqualificazione che renderanno più moderna e pratica la zona

Gli operai al lavoro nell’area camper

Giovedì, 26 settembre 2024

Sono stati avviati i lavori di riqualificazione dell’area camper di Oristano, che rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area nei pressi del cimitero e del campo Tharros.

La posa del nuovo asfalto da parte della ditta incaricata comincia a regalare un nuovo aspetto alla zona.

Il progetto prevede l’installazione di nuovi servizi controllati e a pagamento. Sarà installata una colonna di servizio per l’approvvigionamento di acqua e lo scarico dei reflui, con un sistema di pagamento con bancomat o carta di credito. Previsto anche un pozzetto di scarico di ultima generazione.

Sarà anche tracciata la segnaletica orizzontale con stalli per la sosta di auto, bus e – naturalmente – dei camper.

Rientrano nel piano complessivo, da 928.000 euro, la riqualificazione degli accessi al cimitero e la trasformazione della vecchia area di cantiere adiacente all’ingresso principale del cimitero in area verde e parcheggi. Il progetto consentirà di connettere la nuova circonvallazione con il centro direzionale di Oristano Ovest.

3 Commenti

  1. Come si fa a destinare ad area camper un parcheggio per i bus. Ci sarebbero tante aree più adatte, per esempio il grande parcheggio in Via Lussu, sempre deserto.

  2. Un’area camper li è davvero una vergogna, giustamente servirebbe più ai bus e comunque davanti all’ingresso del cimitero mah …collegata alla NUOVA??? circonvallazione ma davvero? Circonvallazione una strada che oramai passa dentro il centro abitato e che dopo decenni è ancora in alto mare. Io vedo una circonvallazione come un’arteria che passa fuori dal centro abitato e che permette il deflusso di un elevato numero di mezzi anche pesanti e poi naturalmente ha anche qualche accesso verso il centro della città…ma questa è veramente ridicola ma qualcuno degli occupanti certe poltrone l’ha mai percorsa? Il breve tratto aperto è ri-di-co-lo. Eppure di esempi in giro per il mondo ce ne sono. Peggio di una stradina di penetrazione agraria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome