Giovedì, 19 settembre 2024
Cinque consiglieri comunali di minoranza chiedono che si faccia luce sulle aste relative a sette lotti edificabili a Torre Grande che il Comune ha venduto nei mesi scorsi. Francesco Federico (Oristano democratica e possibile) ha presentato, insieme a Massimiliano Daga (Pd) ed Efisio Sanna, Francesca Marchi e Carla Della Volpe (Oristano più), un’interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta.
I consiglieri di centrosinistra hanno invitato il sindaco Massimiliano Sanna a chiarire se gli uffici abbiano “provveduto a verificare eventuali riconducibilità, in termini diretti o parentela, degli acquirenti (persone fisiche o amministratori di persone giuridiche) con figure presenti nell’attuale amministrazione comunale”.
In particolare, la minoranza fa riferimento a due determine di aggiudicazione di aste. La prima – dello scorso febbraio – riguarda due lotti aggiudicati a un acquirente identificato come B. Casula e uno alla Baby Company srl. Con la seconda determina – che invece è di luglio – gli uffici hanno invece assegnato gli altri quattro lotti, senza però indicare i nominativi degli aggiudicatari.