Bus per Torre Grande, polemica al consiglio comunale di Oristano

Scontro tra il consigliere federico e l'assessore Cuccu

Foto d’archivio

Mercoledì, 18 settembre 2024

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Oristano si è parlato anche del servizio di trasporto urbano e della difficoltà, per tanti giovani residenti nelle frazioni e nelle borgate, a raggiungere di notte in bus Torre Grande, nel periodo estivo.

Francesco Federico (Oristano democratica e possibile) ha illustrato un’interpellanza urgente, presentata lo scorso luglio insieme ai consiglieri Francesca Marchi, Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Massimiliano Daga, chiedendo al sindaco Massimiliano Sanna e alla Giunta “se siano consapevoli dell’inaccessibilità per una importante parte di oristanesi al servizio pubblico di collegamento notturno estivo verso Torre Grande e se intendano esercitare un’azione propositiva verso l’Arst per addivenire da subito a una nuova e dovuta rimodulazione del servizio”.

L’assessore ai Trasporti Ivano Cuccu ha risposto evidenziando “il ruolo attivo e propositivo del Comune sul trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Siamo molto attenti a questa problematica. Più di una volta ho incontrato gli studenti e recentemente anche l’assessora regionale ai Trasporti che si è fatta carico di risolvere il problema”. 

Francesco Federico ha replicato evidenziando “la mediocrità della risposta e l’inadeguatezza di gestione della problematica dei trasporti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome