giovedì, 20 Marzo, 2025

Bonus sociale idrico integrativo, pubblicato l’elenco dei 380 beneficiari

Sull'albo pretorio del Comune anche le domande non accolte

Foto d’archivio

Martedì, 3 settembre 2024

A Oristano 380 famiglie riceveranno il bonus sociale idrico integrativo. Sull’albo pretorio del Comune sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi al beneficio e degli esclusi, a causa del mancato rispetto dei requisiti stabiliti dall’Egas.

Il bonus sociale idrico integrativo si rivolge a chi vive in condizioni di particolare svantaggio economico. Questa importante misura – concessa anche a chi usufruisce del bonus sociale idrico previsto dall’Arera – è destinata a tutti i cittadini e le cittadine residenti nei comuni dove il servizio idrico integrato è gestito da Abbanoa e il cui Isee non sia maggiore di 20.000 euro.

Più nello specifico, chi è in possesso di un Isee complessivo familiare inferiore a 9.000 euro potrà ricevere un contributo di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare; qualora il valore Isee familiare fosse compreso tra i 9.000 e i 20.000 euro il contributo sarà di 20 euro per ciascun componente della famiglia.

Anche per il 2024 l’Egas aveva confermato il finanziamento di 2 milioni di euro a copertura del bonus idrico integrativo, risorse che vengono ripartite tra i diversi comuni gestiti da Abbanoa in proporzione al numero degli abitanti e all’estensione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE