Giovedì, 26 settembre 2024
Da oggi Battista Ghisu è il nuovo amministratore straordinario della Provincia di Oristano. Nominato una settimana fa dalla Giunta regionale, potrà prendere possesso degli uffici di via Carboni, dopo che – stamane – la Presidenza della Regione ha comunicato alla Provincia l’affidamento dell’incarico.
Ghisu, 60 anni, succede a Massimo Torrente, che ha guidato la Provincia dal maggio del 2015. Originario di Fordongianus, è laureato in Scienze politiche all’Università di Cagliari. Dal 1991 è assistente capo forestale per il Corpo forestale e di vigilanza ambientale.
Dal 2000 al 2010 è stato consigliere comunale a Fordongianus e sino al 2005 consigliere della Comunità montana del Barigadu. Dal 2010 al 2015 è stato consigliere provinciale del Partito Democratico. Ha svolto l’incarico di vice presidente del Consiglio provinciale e componente delle commissioni Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità; Sanità, Enti Locali e Pari Opportunità e Turismo, Sport e Spettacolo. Durante l’ultima parte del mandato è stato capogruppo del Pd.
Battista Ghisu è stato anche presidente del vecchio Gal Montiferru Barigadu Sinis e commissario del Consorzio di bonifica dell’Oristanese.
Per domani, venerdì 27 settembre, alle 10.30, presso la sala giunta della Provincia di Oristano è stata annunciata una conferenza stampa per la presentazione del nuovo amministratore.
Che gli auguri di buon lavoro siano di auspicio perché si adoperi per la riapertura dell’aeroporto di Oristano-Fenosu. Unico volano per rilanciare una asfittica provincia di Oristano.
spero che almeno lui riesca a far sistemare la strada provinciale che porta verso allai -siapiccia, che versa da molti anni in condizionipietose
Ghisu persona seria, auguri e che non deluda le aspettative!