Martedì, 3 settembre 2024
Il nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia si candida a ospitare a Oristano concerti ed eventi di spettacolo, con una capienza di 3.400 posti a sedere. Lo scorso luglio è stato consegnato il tappeto ordinato in primavera, che permetterà di coprire il parquet quando la struttura accoglierà manifestazioni non sportive. Per acquistarlo era servita una variazione urgente al bilancio di previsione 2024/2026.
Un ostacolo potrebbe però essere l’acustica. “Non è delle migliori”, ammette l’assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi, “ma abbiamo verificato che con qualche accorgimento si riesce a superare i problemi. Trovando le giuste attrezzature e posizionandole in una determinata maniera il suono migliora”.
Per l’area grandi eventi di Torre Grande invece bisognerà attendere la primavera-estate 2025. I lavori di completamento non sono ancora terminati. “Quello spazio potrà ospitare 10.000 spettatori”, ha concluso Franceschi, “la sua apertura ci consentirà di fare un passo importante nella crescita di Oristano”.
Spendiamo soldi per una acustica non perfetta mah … eventi non sportivi perché invece quelli sportivi sono tanti…Franceschi ci illumini sul completamento delle opere al campo CONI, dell’omologazione della pista…bla bla bla…e gli altri passano come le manifestazioni internazionali che lei tanto proclama…