Martedì, 3 settembre 2024
Lo scorso anno è arrivato a un passo dalla vittoria nella trasmissione di Canale 5 “Io Canto Generation”, questa estate il giovane cantante oristanese Andrea Urru sta girando l’Italia insieme ad altri cinque finalisti del programma televisivo. Domenica prossima, 8 settembre, è in programma l’unica tappa sarda del tour, a Budoni. Il concerto si terrà in piazza Giubileo, alle 21. L’ingresso è gratuito.
Nel progetto lanciato come “I ragazzi sono in giro” sono stati coinvolti oltre a Urru anche Daniele Mattia Inzucchi dalla Puglia, Samuele Spina, Andrea Carpinteri e Carola Boccadoro dalla Sicilia ed Eric Koci dall’Emilia Romagna.
Il torur estivo nasce da un’idea di Nicola Inzucchi, padre di Daniele Mattia: i sei giovani artisti si sono già esibiti in Puglia e nel Messinese. E dopo la data di Budoni sono previste altre due date in Sicilia.
Il concerto in programma in Gallura è patrocinato dal Comune di Budoni e dalla Pro loco e supportato dall’associazione “D’altra parte” di Oristano. Presenterà la serata Marina Meloni, creator digitale conosciuta sui social per i suoi video in gallurese.