Giovedì, 8 agosto 2024
“Ben venga il nuovo divieto, da anni chiediamo la ZTL per difenderci dal traffico”. Questa la risposta di un residente di via Bosa alle lamentele sull’istituzione del divieto di transito per chiunque non abiti nella strada.
Nelle ultime ore, infatti, è montata la polemica tra gli automobilisti che abitualmente percorrono le strade attorno a piazza Mariano: il cartello sarebbe apparso ieri sera e in molti sono stati colti di sorpresa dalla decisione del Comune, adottata con l’ordinanza 288 del luglio scorso, a causa delle criticità per la presenza dei cantiere di riqualificazione.
I residenti negli anni hanno segnalato più volte la situazione nella loro strasa. “Avevamo presentato una petizione firmata dagli abitanti, vista l’aggressione quotidiana di automobilisti alla ricerca di parcheggio”, ha commentato il residente. “Cercavano di parcheggiare anche a costo di toccare e graffiare la carrozzeria delle auto parcheggiare. Oppure sfrecciavano a tutta velocità per evitare i semafori e utilizzare il vicolo alla fine della via”.
“Ben venga dunque la presenta del nuovo divieto, anche se temporaneo”, ha concluso il residente. “Via Bosa è praticamente una via chiusa, pertanto presenta tutte le caratteristiche di pericolosità che ne suggeriscono un traffico limitato”.
Leggi anche: Sorpresa in via Bosa: può passare in auto solo chi abita in quella strada