Presto la rotatoria di via Marroccu e un nuovo grande parcheggio per il polo intermodale

I lavori sono stati finanziati dalla Regione

Il polo intermodale di Oristano

Mercoledì, 14 agosto 2024

A Oristano dovrebbero partire il prossimo autunno i lavori di realizzazione della rotatoria di via Marroccu, che consentirà ai grandi pullman extraurbani lunghi 12 metri di raggiungere il vicino polo intermodale di via Ghilarza.

Nei mesi scorsi il Comune di Oristano ha ricevuto un finanziamento regionale di 4 milioni di euro per la rotonda, per un nuovo parcheggio a servizio del polo intermodale e della stazione ferroviaria e per il potenziamento della videosorveglianza.

Di questi 4 milioni, circa 400.000 euro serviranno per la rotatoria. “Al rientro dalle ferie estive daremo corso all’appalto”, ha spiegato l’assessore alla Viabilità, Ivano Cuccu. “La speranza è che i lavori partano in autunno. Ho chiesto agli uffici di velocizzare il più possibile. Non sarà un intervento lungo, ci vorrà un mesetto”.

Buone notizie arrivano inoltre per il parcheggio. Oggi l’area di sosta del polo intermodale può accogliere appena 55 auto, comprese quelle riservate ai disabili, e otto taxi. “Realizzeremo un altro parcheggio in un terreno adiacente”, ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo comunale, “si tratta di uno sterrato importante. Penso che lì si potrà tracciare almeno 200 posti auto”.

E chissà che entro la fine dell’anno non si riesca a chiudere la vecchia autostazione di via Cagliari, completando il trasferimento al polo intermodale. “È la nostra speranza”, ha concluso Cuccu, “dipenderà però dall’Arst. Chiaramente sarà fattibile soltanto dopo che sarà pronta la rotatoria di via Marroccu”.

Ivano Cuccu

5 Commenti

  1. Non sarà un intervento lungo, ci vorrà un mesetto”. Ad Oristano queste affermazioni hanno sempre dato esito negativo. Comunque un cantiere in più va sempre bene. Che Dio ce la mandi buona

  2. Ricordate la rotonda di Ponti Mannu, di fronte a Porta Nuova? lo davano finito in tre mesi! (mai iniziati i lavori). Oppure, la cosiddetta circonvallazione ovest? Da viale Repubblica alla lottizzazione Cualbu, mai asfaltata e sempre chiusa. Chi vogliono prendere in giro ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome