mercoledì, 26 Marzo, 2025

Cinquant’anni della Provincia di Oristano, tre tesi di laurea da premiare

Domande entro il 15 settembre . Tutte le informazioni utili

Venerdì, 9 agosto 2024

La Provincia di Oristano, per celebrare il 50° anniversario della sua istituzione, ha istituito un concorso per l’assegnazione di tre premi per tesi di laurea e che abbiano come oggetto la conoscenza, la tutela, la valorizzazione o lo sviluppo del territorio oristanese.

Il concorso è aperto a tutti i laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea con una tesi discussa tra il 1° settembre 2021 e il 30 agosto 2024 e che abbiano riportato una votazione minima di 100/110.

Il concorso è finanziato con il contributo della Fondazione di Sardegna concesso per il progetto “Festeggiamenti in occasione del cinquantesimo anno dell’istituzione della Provincia di Oristano”.

Sono ammessi a partecipare tutti i laureati che abbiano conseguito uno de seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea magistrale biennale (o magistrale ex specialistica);
  • diploma di laurea magistrale a ciclo unico;
  • diploma di laurea quadriennale/quinquennale del vecchio ordinamento

Sono invece escluse dal bando le lauree brevi e i dottorati. Saranno ammesse alla valutazione le tesi di laurea elaborate sulle tematiche afferenti all’Ente Provincia di Oristano e al suo territorio su argomenti o discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, avente ad oggetto l’istituzione, il territorio, la storia, la società provinciale declinate in uno dei seguenti ambiti:
a) storico, geo-politico;
b) giuridico, economico, sociale, artistico-culturale;
c) urbanistico, paesaggistico, ambientale, scientifico.

Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi dell’importo (al lordo delle ritenute di legge), di 2.000 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo classificato e 1.000 per il terzo.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il 15 settembre 2024. Dovrà essere redatta in carta semplice e secondo lo schema di cui allegato B, scaricabile dall’albo pretorio online e dal sito istituzionale del Provincia di Oristano, e dovrà essere inviata, unitamente a tutta la documentazione richiesta, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo provincia.oristano@cert.legalmail.it, indicando come oggetto “Premio per tesi di Laurea – 50° anniversario Provincia di Oristano”.

Tutte le informazioni sul concorso assieme al bando sono a disposizione qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE