Ancora un martedì sera con Shopping sotto le stelle. Aperta la Cattedrale

Oggi in centro lo spettacolo itinerante di fuoco e luci di Girogirando

Una serata di Shopping sotto le Stelle

Martedì, 13 agosto 2024

Terzultimo appuntamento stasera con Shopping sotto le stelle, l’iniziativa che anima il centro cittadino di Oristano con l’apertura dei negozi fino a mezzanotte ed eventi collaterali di vario genere. A partire dalle 22 nelle vie del centro è in programma uno spettacolo itinerante di fuoco e luci di Girogirando.

Inoltre la Cattedrale rimarrà aperta fino alle ore 23: ci sarà l’esposizione dell’Assunta e dalle 21.30 alle 23 le visite guidate gratuite alla scoperta dell’organo, a cura dell’organista Fabio Frigato.

Shopping sotto le stelle è promosso dalla Confcommercio Oristano con il supporto del Comune e del Centro commerciale naturale cittadino.

Attenzione ai divieti. Durante la manifestazione Shopping sotto le stelle, via Mazzini sarà aperta al traffico e verrà consentita anche la sosta. La manifestazione si svolgerà tra via Tirso, via Tharros, via Garibaldi, via Figoli, via Diego Contini, via De Castro, corso Umberto, piazza Eleonora, piazza Roma, piazzetta Corrias e limitrofe. Queste strade saranno chiuse alla circolazione, trasformando il centro in una grande area pedonale. L’ordinanza 269 del 24 giugno 2024 prevede il divieto di sosta con rimozione, a partire dalle 20, nei martedì di Shopping sotto le stelle.

Il provvedimento, in particolare, dispone il divieto di transito e sosta – con rimozione – in via Tirso (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Sardegna fino alla confluenza con la piazza Roma), in piazza Roma, in via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Benedetto Croce fino alla confluenza con la piazza Roma), nella via Tharros (nel tratto compreso da piazza Roma fino a via Grazia Deledda) e in piazza Corrias, vico Aquila e via Aquila.

Solo divieto di sosta nella via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con le vie Sant’Antonio e Cagliari, fino alla via Benedetto Croce). L’ordinanza dispone anche l’inversione del senso di marcia nella via Diego Contini, nel senso e tratto dalla via Benedetto Croce fino all’intersezione con la via Cagliari.

Sarà vietato l’accesso nella via Diego Contini (dal lato delle vie Sant’Antonio – Cagliari) e nella piazza Corrias (dall’intersezione con via Serneste).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome