Venerdì, 5 luglio 2024
È di cinque locali sanzionati per irregolarità nell’occupazione del suolo pubblico, il bilancio dei controlli della Polizia locale di Oristano avviati nella giornata di ieri nel centro storico della città.
Gli agenti della squadra commercio, coordinata dal comandante Gianni Uras, hanno comminato cinque sanzioni da 173 euro ciascuna agli esercizi pubblici sorpresi ad occupare più spazio di quello concesso. In caso di recidiva è prevista la chiusura dell’attività da un minimo di cinque a un massimo di otto giorni.
Nelle scorse settimane al centralino della Polizia locale erano arrivate numerose segnalazioni da parte dei cittadini che lamentavano l’invasione di tavolini in diverse aree della città.
L’operazione della Polizia locale, partita nel centro storico con il controllo di otto locali, interessa l’intero territorio comunale e comprende quindi anche le frazioni e Torre Grande.
I controlli proseguiranno per tutta l’estate, concentrandosi principalmente nelle ore serali, quando il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico si verifica con maggiore frequenza.
era ora