spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Cambia la gestione del centro per aiutare le persone con sofferenza mentale

Il servizio si svolge prevalentemente presso i locali di via Martiri del Congo a Silì

Piazza Eleonora, a Oristano

Martedì, 2 luglio 2024

La cooperativa sociale Ctr onlus di Cagliari si è aggiudicata la gestione del Centro per l’autonomia del Plus di Oristano.

L’attività, che si svolge prevalentemente presso i locali di via Martiri del Congo a Silì, è rivolta a persone con sofferenza mentale ed è programmata come servizio distrettuale nell’ambito degli interventi previsti dal Plus – Distretto di Oristano.

“Il Centro per l’autonomia è un servizio di tipo semi-residenziale che incentiva percorsi riabilitativi individualizzati, volti alla promozione della salute, alla prevenzione delle ricadute e a evitare condizioni di marginalità, di esclusione sociale e ad attivare percorsi di natura socio-lavorativa”, spiegano il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru. “I beneficiari sono inseriti in attività laboratoriali programmate settimanalmente, con attinenza alla cura del verde, musica, fumetto, escursionismo e altre aree di intervento per il rafforzamento/consolidamento delle autonomie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE