Mercoledì, 10 luglio 2024
Auto rimosse e sanzioni ad alcuni commercianti. Meno infrazioni rispetto allo scorso anno sono state rilevate dalla polizia locale nella prima serata della 16° edizione di “Shopping sotto le stelle 2024” organizzata dalla Confcommercio di Oristano con il supporto del Comune e del Centro commerciale naturale Centro Città di Oristano.
Ieri notte gli agenti in servizio hanno fatto rimuovere 9 auto, tra via Tirso, via Tharros e le zone limitrofe. Anche qualche turista si è visto portar via l’auto dal carroattrezzi.
Le pattuglie del comando di via Carmine, coordinate dal comandante Gianni Uras, hanno ispezionato anche gli esercizi commerciali verificando soprattutto la regolarità delle concessioni del suolo pubblico.
Al termine di controlli sono state rilevate tre irregolarità in una pizzeria e due bar: per i titolari degli esercizi commerciali sono scattate sanzioni amministrative da 173 euro.
“Rispetto alla edizione dello manifestazione dello scorso anno c’è stata maggiore attenzione da parte degli oristanesi”, ha detto il dirigente della polizia locale Gianni Uras, “ma alcuni automobilisti continuano a ignorare i divieti di sosta che sono stati installati con ampio anticipo. Meno irregolarità anche sul versante dell’occupazione del suolo pubblico. In questo ambito proseguiremo i controlli anche nei prossimi giorni”.
L’esordio della manifestazione, come di consueto, ha portato nel centro cittadino numerose persone che hanno potuto fare shopping, passeggiare e godere di un drink dissetante nei locali allietati dalle artiste sui trampoli di Girogirando con lo spettacolo itinerante “Bubble Epoque”.
mi sapete dire cosa c’è stato di così bello a livello di attrazione in questa prima notte di shopping sotto le stelle??
siete mai stati in continente dove fanno queste cose da decenni e portano milioni di visitatori nei borghi o nelle città di tutta Italia ?? tra spettacoli di vario genere ,musica itinerante per tutto il paese ,ogni angolo della città da un programma diverso per cercare di accontentare un po’ tutti.
qui si chiede la quota di adesione per vedersi un trampoliere e un gioco di bolle ?? oppure per avere la locandina sulla porta del bar o del negozio??
la città di Oristano va vissuta 365 giorni l’anno. facendo qualcosa ogni settimana e non solo nei tre giorni della sartiglia oppure nelle 8 serate dello shopping sotto le stelle…
poi ci chiediamo come mai il turista qui a oristano resta solo un giorno (per le spiagge bellissime) e poi scappa via…
Posso essere d’accordo ma la domanda è: chi dovrebbe pagare gli spettacoli se il Comune non stanzia cifre adeguate?
L’assessorato al turismo e spettacolo, semplicemente!