Venerdì, 19 luglio 2024
Poco dopo le 11,30 ancora lunghe code in viale Repubblica a causa dell’incidente lungo il ponte di Brabau, che stamane ha visto coinvolte quattro auto con il ferimento di una conducente.
Il sinistro ha causato ingorghi e blocchi nel traffico di tutta la città: si sono registrati gravi problemi anche per i collegamenti dei bus.
Con la chiusura del nuovo ponte sul Tirso per i lavori di manutenzione ai giunti disposti dalla Provincia, il ponte di Brabau è uno degli ingressi alla città più utilizzati.
Nelle scorse ore, l’assessore alla Viabilità del Comune di Oristano, Ivano Cuccu, ha annunciato dei contatti con la Prefettura, per affrontare con urgenza il problema e trovare una soluzione che decongestioni il traffico in città.
Che si decidano ad asfaltare le circonvallazioni e aprirle al traffico. Sarebbero di grande aiuto per smistare il traffico.
vi ricordate che finché nn c era il ponte nuovo sul tirso…(.nuovo per modo di dire )..il.vecchio e unico ponte.era a doppio senso Di circolazione……ecco mi chiedo perché ,vista l emergenza.nn si riattiva la.doppia circolazione….nn ci vuole.molta intelligenza….eeee…
Mi chiedo come si possa anche solo concepire l’idea di chiudere il ponte sul Tirso in piena estate e col traffico ancor più congestionato per via dei vacanzieri. Inoltre una domanda si pone spontanea: i precedenti due (?) interventi effettuati sul suddetto ponte non sono bastati per metterlo in sicurezza? Chi verifica che tali lavori vengano svolti nel migliore dei modi?
i lavori della circonvallazione di Oristano sono bloccati da mesi. Mi chiedo, ma è tanto difficile completare il tratto che va dai Carabinieri a Viale Repubblica, visto che manca solo lo strato di binder e tappetino? L’apertura di questo tratto agevolerebbe il traffico evitando di avventurarsi in strade a senso unico. Firmato un tecnico