Venerdì, 21 giugno 2024
Oristano premia i suoi atleti olimpionici Lorenzo Patta e Stefano Oppo e fa sentire loro la vicinanza della città a poco più di un mese dall’inizio dei giochi a cinque cerchi di Parigi.
L’Auditorium San Domenico ha ospitato oggi il convegno “Oristano alle Olimpiadi”, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con la Fondazione Oristano e la Pro loco.
Medaglia d’oro tre anni fa a Tokyo con la staffetta 4×100, lo sprinter Lorenzo Patta ha vinto anche l’argento ai Mondiali di Budapest, nel 2023, e l’oro agli Europei di Roma, la scorsa settimana.
Il canottiere Stefano Oppo, che in Giappone aveva invece conquistato il bronzo nel doppio pesi leggeri, quest’anno ha portato a casa la Coppa del Mondo.
A presentare la serata è stato il giornalista Giorgio Mastino. Il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessore allo Sport Antonio Franceschi hanno consegnato ai due campioni di atletica e canottaggio una speciale targa ricordo, a memoria dei tanti traguardi sportivi raggiunti.
Erano presenti anche il comandante provinciale della Guardia di Finanza Giancarlo Sulsenti e il comandante provinciale dei carabinieri Steven Chenet. Questo perché Lorenzo Patta corre con la maglia delle fiamme gialle, mentre Stefano Oppo fa parte del Centro sportivo carabinieri.
Tra il pubblico dell’auditorium anche i dirigenti e tanti atleti dell’Atletica Oristano e del Circolo Nautico Oristano, le due società che hanno visto crescere Patta e Oppo. Il velocista, tra l’altro, si allena ancora in città e lo fa agli ordini del tecnico Francesco Garau.
Guarda qui la galleria fotografica della serata
Bravo Patta e complimenti soprattutto all’assessore che ancora non ha fatto omologare la pista… speravamo negli Europei di atletica qui visto che parla sempre di sognare eventi internazionali…sogna sogna. Oppo è più fortunato perché non ha bisogno di strutture per allenarsi altrimenti….