Note di classe, un successo al Carmine la rassegna musicale del Touring

L'iniziativa ha impegnato 220 studenti

Una delle esibizioni per la rassegna musicale Note di classe al Carmine

Martedì, 4 giugno 2024

Si è chiusa sabato scorso la rassegna musicale Note di classe al Carmine, organizzata a Oristano dai volontari del Touring Club Italiano all’interno del progetto “Aperti per voi”, insieme alla Scuola civica di musica di Oristano e alla Vittoria Assicurazioni. Obiettivo del progetto era permettere a tutti di conoscere tesori d’arte che altrimenti sarebbero rimasti nascosti.

Per quattro sabati, nella chiesa del Carmine si sono esibiti 220 alunni provenienti dagli istituti comprensivi della città e di Cabras e dal Liceo musicale, oltre agli allievi della Scuola civica di musica.

“È stata palpabile l’emozione degli interpreti giovanissimi e degli spettatori, per la maggior parte genitori, parenti e amici”, si legge in una nota del referente regionale del Touring Club Italiano, Salvatore Ferraro. “Molto importanti sono stati i maestri che hanno lavorato con loro. Tutti gli allievi alternatisi sulla scena hanno dimostrato notevoli abilità che hanno maturato in anni di impegno e passione. Sono riusciti a trasmettere la bellezza della musica e le emozioni per la gioia di un coro, la dolcezza e la malinconia di composizioni eseguite al pianoforte o con strumenti a corde e fiati“. 

“Abbiamo conosciuto giovani che ci permettono di partecipare alla bellezza della musica e nello stesso tempo stanno costruendo la loro bellezza interiore”, ha aggiunto Ferraro. “Un grazie doveroso ai dirigenti degli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa e ai docenti che hanno reso possibili questi momenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome