L’Arst festeggia i 50 anni, la stazione di Oristano cade a pezzi

Nuovo allarme in via Cagliari e grave situazione di pericolo e disagio

I calcinacci caduti nei giorni scorsi

Lunedì, 17 giugno 2024

L’Arst festeggia i suoi primi 50 anni, ma si è dimenticata della vecchia autostazione di Oristano, tanto che recenti piogge hanno causato, nei giorni scorsi, il nuovo crollo di una parte del cornicione. La stazione dei pullman di via Cagliari, da anni in stato di semi-abbandono, in un futuro – si spera non troppo lontano – chiuderà, una volta completato il trasferimento al centro intermodale.

Solo per fortuna i pezzi di calcinacci e di mattoni sono caduti prima dell’arrivo dei bus che stavano trasportando i pendolari nel capoluogo.

Da tempo il tetto della stazione è lesionato e quando piove si allaga il piazzale a ridosso delle zone di attesa dei passeggeri. L’ingresso principale, da via Cagliari, è stato interdetto da circa due anni proprio a causa del cedimento di parte della soletta.

La direzione regionale dell’Arst aveva annunciato interventi di ristrutturazione, ma poi aveva deciso di fare dietrofront, visto il futuro trasferimento dei capolinea in via Ghilarza.

lo stato dell’autostazione Arst di via Cagliari

A causa di problemi tecnici, però, il centro intermodale non ha ancora preso totalmente il posto della vecchia autostazione.

“Non è pensabile che si possano ancora lasciare i locali in quelle condizioni da terzo mondo”, ha spiegato un pendolare, “ci piove dentro e l’unico accesso disponibile per gli utenti è stato ricavato proprio accanto all’area di ingresso e di uscita degli autobus. Un rischio quotidiano per tutti”.

2 Commenti

  1. …A causa di problemi tecnici, però, il centro intermodale non ha ancora preso totalmente il posto della vecchia autostazione… diciamo le cose come realmente stanno e cioè che hanno come sempre inaugurato e venduto qualcosa di incompleto…non si può puntare su qualcosa quando non si hanno soldi per completare la logistica…il solito teatrino…

  2. L’Arst di via Cagliari è comodissima per la maggior parte dei pendolari. Dovrebbero sistemarlo.
    Il centro intermodale è troppo lontano dal centro. I marciapiedi di via Vittorio Veneto sono strettissimi.
    Tutto diventerà una fogna ancora più di adesso.
    E poi impiegheranno un decennio per sistemare la viabilità minima per arrivare a questo per me ridicolo centro. Spero venga abbandonato.
    Soldi buttati nel cesso. Avrebbero sistemato un sacco di cose spendendo meglio il denaro, con molti più vantaggi per tutti i viaggiatori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome