Con il Touring Club visite serali in musica alla chiesa del Carmine

L'iniziativa per i 130 anni dell'associazione

La chiesa del Carmine di Oristano

Mercoledì, 19 giugno 2024

Il Touring Club Italiano festeggia i 130 anni con aperture straordinarie serali in 100 luoghi in tutta Italia. A Oristano venerdì prossimo, 21 giugno, dalle 19 alle 22 appuntamento alla chiesa del Carmine.

L’iniziativa è “Aperti per voi sotto le stelle”. Nel corso della serata si esibiranno all’organo il maestro Fabio Frigato, la giovanissima soprano Marzia Trudu e il Coro Polifonico Santa Cecilia di Arborea, diretto da Riccardo Zinzula.

“Grazie all’accoglienza dei volontari del Touring Club, testimoni e protagonisti dell’impegno di cittadinanza attiva”, si legge in una nota dell’associazione, “sarà possibile conoscere e ammirare piccoli e grandi tesori del nostro Paese. ‘Aperti per voi sotto le stelle’ ha ricevuto la ‘Medaglia del presidente della Repubblica’, riconoscimento che viene attribuito dal capo dello Stato a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale”.

“Dal 2005”, continua la nota, “ogni giorno i volontari del Touring Club Italiano si prendono cura di beni di eccezionale valore, garantendo l’accoglienza dei visitatori e l’attività informativa di orientamento nei luoghi. Oggi il progetto, diffuso in 87 città in tutta Italia, permette a milioni di visitatori ogni anno di scoprire e riscoprire luoghi straordinari, testimonianza della nostra eredità culturale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome