A bordo vasca per conoscere i giovani nuotatori: il prefetto ha visitato la nuova piscina di Oristano

Salvatore Angieri ha ricordato l'importanza del nuoto: "Sport completo ideale per la crescita dei ragazzi"

Il prefetto di Oristano visita la piscina – Foto di Letizia Caddeo

Giovedì, 13 giugno 2024

Visita a bordo vasca questa mattina per il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, che è andato a conoscere la realtà della nuova piscina All Together a Oristano, per incontrare le giovani e i giovani nuotatori del capoluogo.

“Conosco l’importanza del nuoto”, spiega il prefetto, “forse lo sport più completo e indicato per la corretta crescita di un ragazzo”.

All Together è una scuola nuoto federale affiliata alla Federazione Italiana Nuoto che, oltre alla struttura di Oristano, gestisce anche quella di Lunamatrona. Il complesso oristanese, immerso in un parco di 3 ettari, recentemente rinnovato e riqualificato, conta ben 3 piscine: due al chiuso, da 25 metri (per gli allenamenti principali), da 13 metri (con acqua bassa), e una da 7 metri all’esterno, ideale per la stagione estiva. Istruttori e allenatori esperti e qualificati offrono una vastissima gamma di attività, per tutte le fasce d’età: preparazione agonistica e nuoto Master, per gli atleti più esperti, corsi di nuoto per adulti e bambini (compreso il nuoto baby), corsi di formazione per salvamento a mare, acqua therapy e acquafitness.

“Il nuoto”, conclude il prefetto Angieri, “è il primo sport che ho scelto per i miei figli, non solo per la sua completezza, ma anche perché promuove valori sani e puliti. Qui i giovani crescono a livello umano, prima ancora che a livello sportivo”.

Foto di Letizia Caddeo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome