Speranza e solidarietà: una mostra per ricordare l’equilibrio delicato tra umanità e natura

Le opere dell'artista Manuela Obinu a sostegno dell'Hospice "Angela Nonnis" di Oristano

Alcune immagini esposte nella mostra “Transeùnti stati”

Lunedì, 18 dicembre 2023

“Tutti siamo costruttori del nostro futuro, non c’è economia senza natura, non c’è umanità senza un giusto equilibrio”. È questo il messaggio che l’artista Manuela Obinu ha voluto trasmettere con la sua mostra fotografica “Transeùnti stati”, allestita lo scorso fine settimana a Oristano in viale San Martino 3, presso lo studio di architettura “il Villino – spazio di progetto”.

L’artista, attraverso le sue installazioni temporanee, ha offerto una testimonianza su quanto poco, forse inconsciamente, si rispetti l’ambiente e di quanto, al contrario, si possa fare per renderlo nuovamente vivibile.

Ma la mostra aveva anche un fine umanitario: con un’offerta libera o con l’acquisto delle opere – una selezione di fotografie di installazioni effimere dell’autrice, realizzate con materiali portati in spiaggia dal mare – si poteva contribuire alla raccolta fondi promossa dal Comitato per il diritto alla salute della Provincia di Oristano e destinata alla realizzazione del giardino terapeutico dell’Hospice “Angela Nonnis” di Oristano, il cui progetto è stato donato dallo studio di architettura e paesaggio “Abeille”.

Alcuni visitatori alla mostra di Manuela Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome