domenica, 23 Marzo, 2025

Comuni ed enti del terzo settore avviano il confronto, oggi l’incontro per la Consulta

Ancora tempo per l'iscrizione e le osservazioni

Venerdì, 1° dicembre 2023

Al via i confronti del Comune con le associazioni in vista della creazione della Consulta del Terzo settore: stamane il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru hanno incontrato gli enti operanti nel territorio di Oristano.

All’incontro erano presenti anche il presidente della Commissione Servizi sociali e associazionismo Roberto Pisanu e la Dirigente comunale Valentina Tagliagambe.

“È stato un incontro utile ad avviare un confronto sul regolamento della Consulta del Terzo settore che a breve vedrà la luce”, ha spiegato il sindaco Massimiliano Sanna. “Abbiamo aperto un confronto utile e costruttivo i cui frutti si vedranno con la presentazione delle osservazioni e dei suggerimenti”.

“L’istituzione della Consulta è un obiettivo importantissimo per il ruolo che le associazioni assicurano in città in vari settori, dai servizi sociali all’ambiente, dallo sport alla cultura e al turismo, spesso collaborando a stretto contatto con l’istituzione comunale”, ha aggiunto l’assessora Carmen Murru.

La dirigente Tagliagambe, il sindaco Sanna, l’assessora Murru e il presidente della Commissione Pisanu

Attraverso la Consulta, e con l’ausilio del regolamento, il Comune di Oristano intende stabilire un nuovo modo di operare, ispirato alla cooperazione, capace di favorire la collaborazione tra l’istituzione comunale e il mondo dell’associazionismo e nel caso specifico quello del terzo settore.

Fino al 17 dicembre le associazioni possono partecipare alla fase di consultazione presentando osservazioni e suggerimenti a integrazione del regolamento sulla Consulta del terzo settore scrivendo all’indirizzo protocollo@comune.oristano.it Per le associazioni rimane sempre aperta la possibilità di iscriversi alla Consulta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE