Lunedì, 23 ottobre 2023
Fa il suo esordio all’aeroporto di Fenosu un evento di aeromodellismo al quale sarà presente lo stand dell’aeronautica militare della base di Decimomannu, nell’anno del centenario.
Tra i protagonisti l’elicottero della Polizia di Stato e gli aeromodelli che eseguiranno le acrobazie. Saranno presenti diversi club: il Gruppo Modelli Statici di Sestu e GSA club 118 Frecce Tricolori di Iglesias.
Appuntamento fissato per venerdì 27 ottobre, dalle 9.30 alle 13.
L’evento organizzato da Daniele Rocchi, vicepresidente dell’associazione Donatori Nati della Polizia di Stato e segretario del sindacato di Polizia Silp, e da Franco Zucca, presidente Associazione Culturale Primavera, è pensato per i più piccoli, ma non solo per loro. Vedrà la partecipazione di diverse scuole primarie e una rappresentanza dell’Istituto Lorenzo Mossa, indirizzo aeronautico.
La manifestazione gode del patrocinio dall’Assessorato allo sport del Comune di Oristano.
“Ritengo essenziale il ruolo istituzionale che la Polizia di Stato e le Forze Armate rappresentano per la nostra eterogenea collettività, poiché nella loro specificità esprimono il corretto rispetto delle regole, delle leggi, il sacrificio per i più fragili, il significato del mutuo aiuto e quant’altro possa essere funzionale a far capire alle generazioni future la missione che gli uomini e le donne in divisa compiono quotidianamente nei confronti del genere umano”, ha commentato Daniele Rocchi. “Queste manifestazioni riempiono il cuore di gioia a chi le riceve, ma ancor prima edifica amorevolmente le coscienze di chi vi partecipa o le organizza”.
“La rappresentazione che stiamo proponendo, caratterizzata anche dalle acrobazie che eseguiranno alcuni aeromodelli è finalizzata a cristallizzare un contatto profondo tra questi ragazzi e la Polizia di Stato, l’Aeronautica militare, e altre realtà che compongono la nostra comunità”, ha concluso Rocchi.
“Questo è un bellissimo progetto che avevo in mente da anni, e con Daniele ho trovato un co-organizzatore all’altezza degli obiettivi sociali che mi ero prefissato, nonché il rispetto, l’ammirazione che da sempre nutro per la Polizia di stato e per l’Aeronautica Militare”, ha commentato Franco Zucca. “Inoltre ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto, trovando empatia e disponibilità dai club ed associazioni di aeromodellisti che caratterizzeranno l’evento, soprattutto per i bambini. Ringrazio l’Assessorato allo sport del comune di Oristano per aver creduto nelle potenzialità della manifestazione”.
A tutti i bambini presenti alla manifestazione, gli organizzatori consegneranno un piccolo ricordo.
Complimenti agli organizzatori tutti, per la bellissima iniziativa rivolta in particolare ai bambini e non solo
Rivolta ai bambini che però sono a scuola e gli adulti a lavoro… Mio cugino che ha 13 anni è appassionato di queste cose è a scuola… Non era possibile organizzarlo la domenica?
in orario di scuola… complimenti!