Acrobazie in volo e l’elicottero della polizia: a Fenosu il primo evento di aeromodellismo

Dedicato ai bambini, ma non solo. Lo organizzano DonatoriNati, Silp Cgil e Associazione Culturale Primavera

Lunedì, 23 ottobre 2023

Fa il suo esordio all’aeroporto di Fenosu un evento di aeromodellismo al quale sarà presente lo stand dell’aeronautica militare della base di Decimomannu, nell’anno del centenario.

Tra i protagonisti l’elicottero della Polizia di Stato e gli aeromodelli che eseguiranno le acrobazie. Saranno presenti diversi club: il Gruppo Modelli Statici di Sestu e GSA club 118 Frecce Tricolori di Iglesias.

Appuntamento fissato per venerdì 27 ottobre, dalle 9.30 alle 13.

L’evento organizzato da Daniele Rocchi, vicepresidente dell’associazione Donatori Nati della Polizia di Stato e segretario del sindacato di Polizia Silp, e da Franco Zucca, presidente Associazione Culturale Primavera, è pensato per i più piccoli, ma non solo per loro. Vedrà la partecipazione di diverse scuole primarie e una rappresentanza dell’Istituto Lorenzo Mossa, indirizzo aeronautico.

La manifestazione gode del patrocinio dall’Assessorato allo sport del Comune di Oristano.

Daniele Rocchi – Foto Uber Pictures

“Ritengo essenziale il ruolo istituzionale che la Polizia di Stato e le Forze Armate rappresentano per la nostra eterogenea collettività, poiché nella loro specificità esprimono il corretto rispetto delle regole, delle leggi, il sacrificio per i più fragili, il significato del mutuo aiuto e quant’altro possa essere funzionale a far capire alle generazioni future la missione che gli uomini e le donne in divisa compiono quotidianamente nei confronti del genere umano”, ha commentato Daniele Rocchi. “Queste manifestazioni riempiono il cuore di gioia a chi le riceve, ma ancor prima edifica amorevolmente le coscienze di chi vi partecipa o le organizza”.

“La rappresentazione che stiamo proponendo, caratterizzata anche dalle acrobazie che eseguiranno alcuni aeromodelli è finalizzata a cristallizzare un contatto profondo tra questi ragazzi e la Polizia di Stato, l’Aeronautica militare, e altre realtà che compongono la nostra comunità”, ha concluso Rocchi.

“Questo è un bellissimo progetto che avevo in mente da anni, e con Daniele ho trovato un co-organizzatore all’altezza degli obiettivi sociali che mi ero prefissato, nonché il rispetto, l’ammirazione che da sempre nutro per la Polizia di stato e per l’Aeronautica Militare”, ha commentato Franco Zucca. “Inoltre ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto, trovando empatia e disponibilità dai club ed associazioni di aeromodellisti che caratterizzeranno l’evento, soprattutto per i bambini. Ringrazio l’Assessorato allo sport del comune di Oristano per aver creduto nelle potenzialità della manifestazione”.

A tutti i bambini presenti alla manifestazione, gli organizzatori consegneranno un piccolo ricordo.

La locandina

3 Commenti

  1. Rivolta ai bambini che però sono a scuola e gli adulti a lavoro… Mio cugino che ha 13 anni è appassionato di queste cose è a scuola… Non era possibile organizzarlo la domenica?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome