Indipendentisti e sinistra sarda insieme per un “secondo polo”: assemblea a Oristano

Domenica l'appuntamento in vista delle prossime elezioni regionali

Gli indipendentisti e la sinistra si danno appuntamento a Oristano per avviare un percorso che porti alla costruzione del “secondo polo in Sardegna”, in vista delle prossime elezioni regionali.

Domenica è in programma un’assemblea pubblica durante la quale si presenterà il nuovo percorso politico alla quale collaborano ProgReS – Progetu Repùblica de Sardigna, iRS – Indipendentzia Repùbrica de Sardigna, RossoMori, Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e Partito della Rifondazione Comunista.

“Un percorso nuovo, aperto, largo, che ambisce a coinvolgere soggetti, intelligenze e speranze nella costruzione di una prospettiva comune alternativa alle forze del potere”, spiegano i promotori. “Per una sintesi tra culture, sensibilità ed esperienze diverse ma unite per i diritti dei più deboli e dei lavoratori, per l’autodeterminazione del Popolo sardo, per la smilitarizzazione del territorio e contro la speculazione sulle nostre risorse naturali”.

L’appuntamento è fissato per le 9.30 all’Hostel Rodia, in viale Repubblica.

La locandina dell’assemblea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome