Martedì, 29 agosto 2023
Momenti di paura ieri in tarda serata nel centralissimo corso Umberto, a Oristano. Il vetro di una finestra spalancata dal forte vento si è rotto facendo precipitare i frammenti a terra da un’altezza di circa 20 metri. Decine di questi frammenti sono caduti accanto ad alcuni passanti, rimasti fortunatamente illesi.
Il grave episodio si è verificato intorno alle 22,30 quando nella principale strada del centro storico si trovavano ancora diverse persone. Sono stati proprio i passanti “miracolati” a dare l’allarme facendo intervenire i vigili del fuoco.
La squadra del 115 ha raggiunto con l’autoscala il corso Umberto ed ha raggiunto il piano da dove era precipitato il vetro. I vigili avevano pensato che quell’appartamento fosse vuoto. Quando sono entrati, all’interno c’era il proprietario che guardava la partita tra il Cagliari e l’Inter. Ai vigili ha riferito di non essersi accorto dell’incidente.
Analogo episodio era accaduto poche ore prima in piazza Roma, quando la porta finestra di un terrazzino era stata divelta dal vento e rischiava di precipitare sui clienti dei bar seduti nei tavolini.