
Giovedì, 3 agosto 2023
“Le sfide del settore olivicolo” è il tema dell’incontro in programma a Oristano domani, venerdì 4 agosto, dalle 10.30, nella sala riunioni della Federazione provinciale di Coldiretti, in via Cavour 4. Organizza l’Apos (la società cooperativa agricola O. P. per il settore olio d’oliva, olive da tavola e altri prodotti, che fa riferimento a Coldiretti Sardegna), in collaborazione con Coldiretti Oristano.
Saranno presenti il presidente di Coldiretti Oristano, Giovanni Murru, e il direttore dell’associazione Emanuele Spanò, assieme al presidente dell’Op, Antonello Fois.
L’appuntamento sarà un’occasione anche per presentare l’organizzazione regionale dei produttori olivicoli nel territorio che comprende più di 1.000 soci in tutta la Sardegna con oltre 2.200 ettari e una produzione annua media di 1.600 quintali di olio extravergine.
Tra i compiti dell’organizzazione produttori c’è quello di valorizzare le produzioni olivicole e della loro commercializzazione. I servizi tecnici erogati da Apos supportano principalmente la produzione primaria delle aziende olivicole, per un miglioramento qualitativo e quantitativo del prodotto.