Beach Tennis, 13 medaglie per l’Eolo Beach ai Campionati Italiani Under e Over a Ferrara

Nelle prossime settimane i campi di Torre Grande ospiteranno numerose gare

La rappresentanza dell’Eolo Beach a Faenza

Martedì, 4 luglio 2023

Bottino da 13 medaglie per i giovanissimi atleti di Eolo Beach Tennis e per i giocatori Over 40 ai Campionati Italiani Under e Over, svolti nel fine settimana nei campi del Lido degli Estensi a Ferrara.

Tra i più piccoli, nell’U14 Ilaria Cuozzo ha confermato il titolo italiano nel doppio misto, in coppia con Alex Agirelli, portando così a casa un oro. Si tratta di un bis, dopo i campionati italiani under indoor di aprile a San Lazzaro di Savena. Altre due medaglie, stavolta d’argento, per Cuozzo sono arrivate nel singolare femminile e nel doppio femminile in coppia con Ilaria Corona.

Nel singolare U18 è stato Daniele Olla a salire sul secondo gradino del podio, mentre nel doppio maschile U18 l’argento lo ha strappato Marco Carboni in coppia con Matteo Paoletti e poi un bronzo nel doppio misto con Sara Manenti (Beach Tribù).

Nel doppio femminile U16, l’eolina Elena Pinna in coppia con Martina Picci (beach tennis Pula) ha battuto le avversarie e teste di serie numero due Alice Loi e Alice Foschi ottenendo un bronzo.

Buoni risultati anche per gli Over: Lucia Cusinu ha potuto stringere un argento, ottenuto nel doppio femminile Over 45 in coppia con Simona Vincis (Beach Tribù). Stesso risultato per Alberto Tamponi e Sandro Sanna, sempre nell’over 45, che in una semifinale tutta sarda, seguitissima durante una diretta social, hanno battuto l’altro tesserato Eolo Massimiliano Capelli e Ruben Puddu (Beach Time) che hanno guadagnato il bronzo.

“Non possiamo che ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti in questi campionati italiani”, commenta il responsabile di Eolo Diego Fratini. “Abbiamo raccolto 13 medaglie con 9 giocatori diversi, e siamo stati protagonisti nei podi di tutte le varie categorie presenti”.

“Spiace siano arrivati pochi titoli, aver ottenuto un solo primo posto a fronte di otto argenti posti e quattro bronzi lascia un pochino di delusione. Sono molto contento di aver visto ragazzi come Daniele Olla e Marco Carboni giocare grandi tornei ed andare ad un passo dai titoli”, continua plaudendo ai “vecchietti” dell’associazione: “Cusinu, Tamponi, Sanna, Capelli e Caocci hanno rappresentato nel miglior dei modi Eolo nei campionati over.”

Questi i nomi dei partecipanti ai Campionati Nazionali Under e Over dell’Eolo Beach Tennis. Responsabile: Diego Fratini – settore under: Marco Carboni, Daniele Olla, Matteo Cazzaniga, Leonardo Russo, Nicolò Porcedda, Alessio Garau, Lorenzo Sanna, Luca Ibba, Angelica Villecco, Ilaria Cuozzo, Ilaria Corona, Elena Pinna; – settore over: Alberto Tamponi, Sandro Sanna, Massimiliano Capelli, Lucia Cusinu, Monica Caocci.

Luglio sarà un mese molto intenso per i giocatori di tutti i livelli e impegnati in tutte le categorie.

Domenica 9 luglio Eolo Beach Tennis ospita i Campionati Sardi Under. In gara tutti i giovanissimi beach tennisti delle diverse associazioni sarde impegnati nei doppi maschili, femminili e misti negli Under 12, 14, 16, e 18. Dopo i campionati sardi Under, a fine mese ci saranno campionati sardi di doppio misto. Ad agosto sarà la volta del grande e tanto atteso Eolo Beach Contest Proxienergy che ormai ha un’impronta internazionale. In quell’occasione Torre Grande entrerà a far parte del circuito internazionale ITF con un BT 100 e un montepremi da 10 mila dollari.

Argento per Corona e Cuozzo – Under 14
Argento per Tamponi e Sanna – Over 45
Argento per Olla – Under 18
Bronzo Under 14

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome