Riforma del sistema sportivo e mental training, due seminari con la Fidal a Oristano

L'assessore Franceschi annuncia anche un incontro sul credito sportivo

Venerdì, 9 giugno 2023

Non solo sport giocato, Oristano diventa sempre più centrale anche per seminari e conferenze. “Da qui alla fine del mese ce ne sono diversi in programma, organizzati dal comitato provinciale della Fidal”, annuncia l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, che offre il patrocinio del Comune.

“Il primo si svolgerà sabato 17 giugno, dalle 9 alle 12, all’Hospitalis Sancti Atoni e avrà come tema la riforma del Sistema sportivo italiano e del lavoro sportivo”, spiega Franceschi. “Si parlerà di pregi e difetti della nuova legge e arriveranno in città i rappresentanti di 118 società da tutta la Sardegna”.

La conferenza analizzerà i provvedimenti emanati dal Governo Draghi e successivamente confermati dal Governo Meloni con il decreto Milleproroghe, in vigore dal prossimo 1° luglio. I relatori saranno due specialisti del settore commerciale e del diritto sportivo.

“Il 23 giugno, dalle 18 alle 20, l’Aula consiliare del Comune ospiterà una conferenza sul mental training”, spiega l’assessore comunale allo Sport. “Sarà rivolta ad allenatori e atleti Fidal. Relatrice della conferenza sarà la dottoressa Viviana Cappai, psicologa e mental coach”.

“Ancora non è stata fissata la data, ma ospiteremo un terzo seminario sul credito sportivo, con relatori del Coni regionale”, anticipa Franceschi. “Sarà un appuntamento dedicato sia alle amministrazioni, sia alle società sportive”.

“Con gli eventi legati allo sport siamo molto attivi”, conclude l’assessore comunale. “Non solo con le gare, ma anche con iniziative per capire meglio il mondo dello sport”.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome