Lavori al campo Tharros, approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica
5 Giugno 2023


Lunedì, 5 giugno 2023
Primo mattoncino in vista della riqualificazione del campo Tharros a Oristano. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica.
Il costo complessivo delle opere è stimato in quasi 834.000 euro, di cui 800.000 finanziati con risorse del Pnrr e i restanti stanziati dalla Regione.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un campo in erba sintetica di ultima generazione. È stato redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti costituito dall’ingegner Silvestro Boi, dall’architetto Andrea Asunis e dal geologo Marco Pisano.
I lavori dovranno essere assegnati entro il 30 luglio. Il Comune, però, spera di riuscire a far partire il cantiere tra un anno, così da permettere alla Tharros di giocare la prossima stagione nell’impianto comunale.
Nei mesi scorsi si era parlato della riqualificazione del campo Tharros anche nella Commissione Sport presieduta da Paolo Angioi. In quell’occasione ad aggiornare i consiglieri era stato l’assessore allo Sport Antonio Franceschi.