
Giovedì, 29 giugno 2023
Il destino del chiosco Bike Or era oramai segnato e andava demolito. È stato lo stesso titolare Roberto Pigato insieme ad alcuni amici a smantellare la struttura che dieci anni fa era stata installata all’interno del piazzale della palestra di Sa Rodia. In tre giorni è stato smantellato e oggi erano ancora visibili alcuni resti i della struttura realizzata in legno.
La lettera di demolizione era stata inviata lo scorso anno dal Comune di Oristano. L’amministrazione non aveva rinnovato la concessione perché quella parte del piazzale della palestra doveva essere liberata per permettere la realizzazione della rotonda al servizio della circonvallazione di viale Repubblica.
Nemmeno le carte bollate avevano sortito effetto e dopo una lunga disputa Pigato ha desistito e ha dovuto demolire il chiosco.
“Non avevo altra scelta”, ha dichiarato Roberto Pigato, “rischiamo di dover pagare le spese di demolizioni e così ho deciso di smantellarlo. La struttura è andata completamente distrutta mentre le attrezzature sono state spostate nel nuovo locale. Riprendo a lavorare dopo questa vicenda che mi ha amareggiato non poco”.
Pigato ha così trasferito la sua attività del Bike Or poco più avanti, sempre in viale Repubblica, nei locali che avevano ospitato sino a qualche anno fa il negozio di abbigliamento e accessori sportivi del compianto Gianni Murgia. Sabato prossimo, 1 luglio ci sarà l’inaugurazione.

Chi merita deve sempre subire ingiustizie. Una persona straordinaria, corretta, altamente professionale e preparata. Qui ad Oristano non si tiene conto di queste cose, peccato. Spero che nella nuova sede tu possa ritrovare tutto ciò che desideri.
Carissimi auguri, Roberto
Faccia attenzione perché il Comune farà passare una pista ciclabile attraverso il nuovo negozio… vergogna senza fine per una circonvallazione vecchia e inutile… dovrebbero rileggere la definizione di circonvallazione
A Cagliari quell’inutile ammasso di legname sarebbe sparito agli inizi della costruzione della Circonvallazione….bloccare e ritardare lavori per futili motivi è nel DNA degli Oristanesi. Le altre città crescono, quì l’involuzione porterà all’era di pietra
Porta rispetto gaggio ,