Completamento degli impianti al campo Coni, il Comune affida la progettazione
16 Giugno 2023


Giovedì, 15 giugno 2023
Un passo aventi verso il completamento del campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano, grazie al finanziamento da 455.000 euro arrivato lo scorso inverno dalla Regione. Gli uffici del Comune di Oristano hanno affidato la progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva, il coordinamento e la direzione dei lavori al raggruppamento temporaneo di professionisti composto dagli architetti Cuccu, Vidili e Delogu e dall’ingegner Cardia, per un importo complessivo inferiore ai 41.000 euro.
Come aveva spiegato un mese fa l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, con questo intervento sarà eliminato il pericoloso dislivello tra la corsia 6 e la recinzione, si rifarà l’impianto di illuminazione delle torri faro, puntando al risparmio energetico, e sarà riparato l’impianto idrico nella zona all’interno della pista. Oltre alla nuova gabbia e alle pedane per i lanci, arriveranno ostacoli e carrelli porta ostacoli.
Poco tempo fa la pista del campo Coni di Oristano è stata rigenerata. L’impianto è stato inaugurato nuovamente a ottobre 2022, ma ancora non può ospitare manifestazioni agonistiche.
Nelle scorse settimane l’assessore Franceschi aveva annunciato che per l’omologazione della pista si dovrà attendere l’arrivo e l’installazione della nuova gabbia e delle pedane per i lanci.
