Un libro di poesie per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione contro le leucemie di Oristano

Il 6 maggio la presentazione di “Abbracci” scritto da Guido Dorascenzi

Martedì, 2 maggio 2023

Sabato prossimo, 6 maggio, alle 18.30 presso il Museo Diocesano Arborense, in piazza Duomo a Oristano, verrà presentato il libro di poesie “Abbracci”, scritto da Guido Dorascenzi. Si tratta di una raccolta di poesie intima e profonda, frutto di un dialogo artistico nato dalla partecipazione, tra gli altri, di Lisa Camillo, Silvano Tagliagambe, Danilo Sirigu, Gavino Sanna, Paolo Fresu, Antonio Marras e Salvatore Garau.

Il ricavato dei libri venduti durante la presentazione sarà interamente devoluto all’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, della sezione provinciale di Oristano, che sostiene la ricerca scientifica, la struttura di Oncoematologia dell’ospedale di Oristano e i pazienti in cura. Alla serata parteciperà il presidente della sezione, Paolo Casula, ex primario del servizio di Ematologia del “San Martino” di Oristano. Sarà presente anche il direttore scientifico Ail oristanese, Luigi Curreli.

L’iniziativa solidale ha il supporto del Gruppo Abbi della F.lli Ibba. L’azienda, con sede a Oristano quest’anno è diventata società benefit, decidendo di porre tra i propri obiettivi quello di avere un impatto positivo sulle persone, la comunità e i territori, perseguendo attivamente una reale sostenibilità economica, sociale e ambientale con iniziative sociali, culturali e sportive con finalità no profit.

Guido Dorascenzi è nato a Oristano e lavora come progettista e costruttore, ha pubblicato tre romanzi e diverse raccolte di poesie. Durante la serata l’autore darà voce a un monologo poetico sottolineato dalla cornice musicale del duo Dorian composto da Cristina Scalas al flauto traverso e Davide Mocci alla chitarra.

Questa iniziativa, dal grande valore sociale per la città di Oristano, intende sensibilizzare sull’importanza della ricerca, portando l’attenzione sulla difesa dei diritti delle persone che lottano contro un tumore ematologico. L’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome