Sul podio alle finali nazionali la squadra di danza sportiva del “Croce” – Video

Buoni risultati anche nel basket 3x3 e nell'atletica per la fase regionale

La premiazione della squadra di danza sportiva del liceo “Benedetto Croce” di Oristano

Sabato, 27 maggio 2023

Ancora successi e riconoscimenti per il liceo “Benedetto Croce” di Oristano. Protagonista stavolta non la musica ma la danza. Prima alle selezioni regionali dei campionati studenteschi, la squadra di danza sportiva del liceo oristanese ha rappresentato la Sardegna alle finali nazionali, ottenendo un meritatissimo secondo posto.

Le finali nazionali delle danza sportiva si sono svolte a Costa Teramana (in provincia di Teramo) dal 22 al 26 maggio.

La docente referente Rita Floris ha accompagnato la squadra del “Benedetto Croce”, composta da: Aurora Fois (classe 1ª del liceo musicale), Francesco Fadda (1ª B del Linguistico) e Matteo Steri (2ª B del liceo delle Scienze umane).

Nell’attività sportiva del “Croce” da segnalare anche un secondo posto a livello regionale della squadra di basket 3v3 allieve composta da Alice Ceccarelli (4ª A  linguistico), Aurora Coni (3ª B  liceo Economico sociale), Michela Contini e Sofia Deidda (3ª A linguistico). Nell’atletica leggera, Gemma Palumbo (3ª B Scienze umane) si è classificata seconda a livello regionale nel getto del peso, con la misura di 8,10 metri. Infine record personale nel salto in lungo per Claudia Contu (1ª B del liceo linguistico).

“Un plauso”, dichiara il dirigente scolastico Salvatore Maresca, “a tutti gli atleti e le atlete e docenti del nostro gruppo sportivo”.

Il video con l’esibizione della squadra di danza sportiva del “Benedetto Croce”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome