Storia dell’arte e grafologia, ma non solo. Nuove lezioni all’Unitre

In programma anche una visita guidata

La sede dell’Unitre

Domenica 7 maggio 2023

Dalla storia dell’arte contemporanea sarda alla grafologia passando per le donne protagoniste della storia di Oristano. Nuove lezioni in arrivo all’UniTre di Oristano.

Ad aprire la settimana, lunedì 8 maggio, ci sarà l’arte: dalle 16.30 alle 17.30 Luigi Santus, docente di Storia dell’arte parlerà di “Artisti sardi contemporanei: Mario Delitala”.

Non mancherà anche questa settimana una visita guidata: mercoledì 10 maggio, dalle 10 alle 12, si andrà alla scoperta dei “Giardini di Othoca” VI Simposio internazionale d’arte. Sardegna – Messico alla cooperativa “Il seme” a Corte Baccas (frazione di Oristano).

Nel pomeriggio si torna in sede per la lezione, sempre dalle 16.30 alle 17.30, di grafologia a cura della grafologa Cecilia Rinaldi che parlerà di “Santi e Beati: la loro scrittura”.

A chiudere le lezioni, invece, venerdì 12 maggio, dalle 16.30 alle 17.30, Luigi Piredda, lo studioso di Storia oristanese con i suoi “Ri-tratti di donne oristanesi: Filomena, il destino avverso. Nicoletta, la determinazione. Geltrude, l’anelito di libertà”.

Per informazioni si può contattare la sede di Oristano dell’Università delle Tre età (piazza Pintus, angolo via Galilei, nei locali annessi ex Foro boario) anche per telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome