Stefano Oppo vola in finale agli Europei di canottaggio

Domani in gara per una medaglia

Stefano Oppo e Gabriel Soares – Foto Mimmo Perna | canottaggio.org

Venerdì, 26 maggio 2023

Continua il percorso continentale per l’atleta azzurro Stefano Oppo che questo pomeriggio sulle acque del lago di Bled ha conquistato insieme a Gabriel Soares il pass per la finalissima del doppio pesi leggeri maschile, passando con il secondo posto nella semifinale degli Europei assoluti di canottaggio, in Slovenia.

Nella gara odierna l’equipaggio azzurro si è staccato dai blocchi di partenza molto velocemente e fin da subito ha provato a creare il vuoto dietro di sé. Polonia e Repubblica Ceca nella prima metà di gara provano a tenere testa ai due leggeri azzurri, che però continuano colpo dopo colpo a consolidare il comando.

Passati i 1.500 metri però la Repubblica Ceca rinviene alzando il numero di colpi, ma senza sorprendere troppo Oppo e Soares, che si mantengono in prima posizione. In chiusura è testa a testa tra Italia e Repubblica Ceca, con quest’ultima che sul traguardo per soli 23 centesimi la spunta. Terza l’Ucraina.

Domani si prospetta una finale emozionante e ad altissimo livello. Lo start è previsto per le 14.13. Le nazioni in gara sono Italia, Repubblica Ceca, Ucraina, Svizzera (vincitrice della prima semifinale) Grecia e Irlanda. Diretta streaming sul sito worldrowing.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome