“Scuole in musica”: da Verona arriva già un primo premio, per Daniele Sogus al piano

Lo studente ha partecipato al concorso nazionale "Scuole in Musica" in modalità online

Daniele Sogus durante l’esecuzione del brano di Chopin scelto per il concorso

Mercoledì, 17 maggio 2023

Ottime notizie per il liceo musicale “Benedetto Croce” di Oristano. Da Verona arrivano i primi risultati del concorso nazionale “Scuole in musica” e l’Istituto cittadino porta a casa già un primo premo. L’ha ottenuto, con 95 punti, Daniele Sogus, classe 3ª A del liceo musicale, preparato dalla docente Cinzia Casu: ha partecipato al concorso in modalità online ed ha eseguito il Valzer n. 2, opera 69 di Chopin.

“Questo primo risultato lascia sperare che anche quest’anno i nostri alunni, che parteciperanno in presenza, possano distinguersi”, commenta il dirigente scolastico Salvatore Maresca. “Grazie a Daniele e in bocca al lupo, ragazzi e ragazze”.

Circa sessanta studentesse e studenti del liceo oristanese partecipano quest’anno al concorso nazionale “Scuole in musica”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Talent Music School con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Verona. Per loro la partenza alla volta di Verona è prevista per il 21 maggio.

Qui il video dell’esibizione di Daniele Sogus premiata dalla giuria di “Scuole in musica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome