Domenica, 14 maggio 2023
A Oristano si segnalano due offerte di lavoro nel settore della ristorazione. Per entrambe si offre contratto a tempo determinato.
Nello specifico, un ristorante con sede ad Oristano nel centro storico è alla ricerca di un aiuto cuoco e di un cameriere.
Per la prima offerta, il futuro aiuto cuoco svolgerà azione di supporto in cucina al cuoco nella preparazione dei piatti, delle materie prime o dei semilavorati. Dovrà avere inoltre competenze nel confezionare e conservare gli alimenti secondo le norme igieniche alimentari, preparare piatti semplici e conoscere gli strumenti e i macchinari da cucina dei quali dovrà curare l’ordine e la pulizia. Si occuperà, infine, secondo le indicazioni del cuoco, di rifornire la dispensa e le celle frigorifere.
Tra i requisiti essenziali è richiesta esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno. E’ preferibile il possesso del diploma d’Istituto alberghiero.
Per il secondo profilo richiesto, quello di cameriere, il candidato ideale dovrà occuparsi di preparare e riordinare la sala e i tavoli per il servizio; accogliere la clientela; presentare il menù e la carta dei vini proponendo e consigliando piatti e bevande; apparecchiare e sparecchiare i tavoli; collaborare e comunicare con il reparto cucina e con i colleghi della sala e, infine, provvedere alla cura e alla igiene dei luoghi e delle attrezzature. Tra i requisiti preferenziali, anche qui c’è il possesso del diploma dell’Istituto alberghiero.
Tempo fino al 26 maggio per inviare la propria candidatura attraverso l’area riservata del portale di Sardegna Lavoro, seguendo le modalità illustrate in questa pagina.
È possibile leggere l’annuncio completo di lavoro nel sito di Sardegna Lavoro al seguente link (per il primo annuncio) e qui (per il secondo).