Primo incontro tra il sindaco Massimiliano Sanna e il nuovo prefetto Salvatore Angieri

Un'occasione per discutere le problematiche della Città

Il sindaco Massimiliano Sanna e il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri

Mercoledì, 24 maggio 2023

Il sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto ieri a Palazzo Campus Colonna la visita del nuovo prefetto di Oristano, Salvatore Angieri.

L’incontro è stato utile per rinnovare il consolidato rapporto di collaborazione tra la Prefettura ed il Comune e ha fornito l’occasione per l’esame di alcune problematiche riguardanti l’ente, la comunità amministrata e quelle di natura sociale, sulla sicurezza e per lo sviluppo del territorio.

Nato a Torino, Angieri ha vissuto a lungo ad Ascoli Piceno, città alla quale è molto legato. Promosso viceprefetto nel 2008, ha deciso di andare a L’Aquila proprio nel periodo del terremoto e ci è rimasto due anni, che ha definito “molto impegnativi”. È poi tornato ad Ascoli Piceno, dove ha diretto l’area di sicurezza pubblica e quella e quella di raccordo e collaborazione con gli Enti locali e consultazioni elettorali.

Dal 1° settembre 2020 è stato a Reggio Emilia, dove ha diretto diverse aree della Prefettura: si è occupato in particolare di antimafia e polizia amministrativa, prima di arrivare a Oristano, dopo la nomina come prefetto e il suo insediamento il 22 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome