Mercoledì, 24 maggio 2023
Vegetazione spontanea e sopravvivenza delle api: c’è un legame, a Oristano? Se lo chiedono sarcasticamente i consiglieri di minoranza in una nuova interpellanza sul decoro cittadino.
“È per questo nobile motivo che si permette la crescita incontrollata di essenze spontanee su tutti i marciapiedi cittadini?”, chiedono Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Massimiliano Daga, Umberto Marcoli, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Francesca Marchi e Francesco Federico.
In particolare l’attenzione dell’opposizione in Consiglio comunale è rivolta alla pista ciclopedonale che collega Oristano con Silì. “La presenza del cardo mariano, del rovo, dell’olivastro, che ormai impediscono completamente il passaggio dei pedoni sul marciapiede, mettono a rischio l’incolumità del ciclisti”, contestano i consiglieri.
Nell’interpellanza si chiede a sindaco e Ggiunta “quali alternative stiano pensando per realizzare il mandato ricevuto dalla mozione sulla mobilità lenta approvata all’unanimità dal Consiglio comunale appena dieci giorni fa”.
Aiuta le api … e i riparatori di biciclette per le gomme bucate.
Continuiamo a parlare di decoro urbano ma ad esclusione di programmi futuristici, ricorso al volontariato e bacchettamento dei cittadini l’attuale assessore non sembra proprio in grado di prendere in mano la situazione e risolvere l’immediato…rassegnamoci
Fatevi un giro nelle frazioni. E poi mi parlano di decoro urbano. Non ci sono parole.
con il diserbante sarebbe già tutto risolto
Per non parlare di quella di Torre Grande, vergognosi.