Paura in via Carpaccio: un albero crolla su un’auto e blocca la strada
13 Maggio 2023


Sabato, 13 maggio 2023
Momenti di paura in via Carpaccio, oggi in tarda mattinata: un grosso cipresso si è schiantato alla base ed crollato sopra un’auto in sosta, bloccando quasi interamente la strada.
Fortunatamente all’interno della vettura non c’era nessuno. Il proprietario dell’auto, accorso sul posto, ha avvertito i vigili del fuoco.
Una squadra è intervenuta pochi minuti dopo ed ha incominciato a tagliare le fronde per alleggerire il tronco e poterlo poi rimuovere. L’auto ha subito notevoli danni.
Sul posto, a deviare il traffico verso via Beato Angelico, al lavoro un agente della polizia locale.
L’assessore comunale all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda, si è recata in via Carpaccio per un sopralluogo, assieme all’amministratrice di Oristano Servizi, Ludovica Pau.





Lascia un commento
Commenti
la natura si ribella alla onnipresente Zedda !!!
Non è la prima volta che succede. Mi chiedo: stanno aspettando il morto prima di intervenire???!!!
Basta osservare che negli anni tra il 2012 e 2015 al cipresso sono stati segati 2 grossi polloni dei 4. Osservate che dal 2015 i segni del suo declino erano già evidenti. Sbilanciato così e disgraziatamente già inclinato alla fine uno dei due polloni superstiti si è spezzato divaricandosi rovinosamente sulla strada e rovinando, spero di no, le tasche dell’ ignaro automobilista. L’assicurazione osserverà la mappa digitale. Gestire il verde pubblico e la cosa pubblica è difficile. Molto difficile. Nella sequenza digitale la vita del povero cipresso.
Ogni quanto viene fatto il controllo di certe piante? Scommettiamo che non esiste? …”sentenza della Cassazione del 2 settembre 2020 (sentenza 27540) ha stabilito che il controllo e il monitoraggio degli alberi spetta al comune, anche se a realizzarlo è una ditta esterna…” vorrei tanto vedere i registri
-
A Oristano, la cura del verde pubblico dovrebbe essere competenza della “Oristano Servizi”, società controllata dal Comune di Oristano…
… sarà un modo per fare a scaricabarile!!!😏