Ottantasette ciclisti in gara al Memorial Gianni Fois per sensibilizzare sulla sicurezza stradale

Ecco chi è salito sul podio

Foto di Antonello Solinas

Martedì, 9 maggio 2023

Lelio Consani della sociatà Ajociclim Team, Matteo Mascia della S.S Monteponi a.c.d ed Emiliano Murtas dell’Asd Donori Bike Team. È questo il podio del Trofeo sicurezza 3° memorial Gianni Fois, svolto domenica a Oristano.

“La gara è stata movimenta fin dall’inizio, ma a circa 10 km dal traguardo, all’altezza di una rotonda, Consani ha sorpreso tutti andando in fuga e resistendo fino al traguardo”, spiegano gli organizzatori.

Gli iscritti sono stati 87 (85 quelli arrivati al traguardo): una importante partecipazione che ha permesso di mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale. Obiettivo della gara, che ricorda il ciclista-poliziotto morto in un incidente stradale nel 2020, era quello di promuovere le corrette abitudini da seguire per ciclisti e automobilisti.

Ottantadue i chilometri su strada percorsi dalla carovana di ciclisti, con partenza e arrivo a Oristano. Il percorso ha toccato il Rimedio, Siamaggiore, la complanare ovest, Tramatza, Milis, Narbolia, Seneghe, Bonarcado, di nuovo Milis, San Vero, Tramatza, Solarussa, Siamaggiore e ancora il Rimedio, per poi tagliare il traguardo in città.

La manifestazione era organizzata dalla società ciclistica Amatori Oristano, insieme alla famiglia Fois e con il patrocinio del Comune di Oristano. Il direttore di corsa era Carlo Spanu.

Foto di Antonello Solinas
Foto di Antonello Solinas

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome