Oristano senza filtri, vista dagli allievi del corso fotografico di Dyaphrama

Il 1° giugno sarà inaugurata la mostra all'Hotel Mistral

Una delle immagini selezionate per la mostra “Oristano senza filtri: una prospettiva”

Sabato, 27 maggio 2023

Descrivere e raccontare un luogo con l’uso delle immagini è sempre una sfida. Lo è ancora di più poi quando si prova a guardare la propria città da una prospettiva totalmente inedita. La mostra “Oristano senza filtri: una prospettiva” prova a fare questo: regalare una prospettiva diversa attraverso gli sguardi degli allievi iscritti al 25° corso dell’associazione culturale fotografica Dyaphrama.

Inaugurazione giovedì 1° giugno alle 19 all’Hotel Mistral di via Martiri di Belfiore, con un evento aperto al pubblico (ingresso gratuito).

Le immagini che saranno esposte sono il frutto di un lavoro collettivo svolto con passione da diciotto talentuosi allievi del corso base di fotografia Dyaphrama 2023. Si sono impegnati per catturare la magia di Oristano gli aspiranti fotografi Maria Grazia Loi, Filippo Vacca, Franca Salis, Rosa Ortu, Daniela Tronci, Andrea Uselli, Gianni Marotto, Rita Contini, Valentina Corrias, Irina Akimova, Romina Piras, Silvia Chiappelli, Isabella Marras, Maria Grazia Federico, Giancarlo Argiolu, Ada Dugenci, Francesco Manca e Alessia Barraccu.

La mostra “Oristano senza filtri: una prospettiva” vi porterà a esplorare la città in modo nuovo e sorprendente. Lontani dagli stereotipi turistici, dalle solite vedute, queste fotografie vi sveleranno una Oristano inaspettata, ricca di bellezze nascoste che spesso sfuggono alla nostra attenzione. (Gigi Olivari)

L’associazione culturale fotografica Dyaphrama, fondata nel 1995, rappresenta un punto di riferimento nel panorama fotografico sardo e italiano. Grazie alla dedizione e all’impegno dei suoi soci, Dyaphrama è cresciuta negli anni diventando una realtà associativa di primaria importanza.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome