Oltre la malattia, per ritrovarsi: un corso di trucco per le donne colpite da tumore al seno

Domani all'hotel Mariano IV, organizza l'associazione Le Belle Donne

Sabato, 27 maggio 2023

“Un tocco di colore dopo la tempesta”. È questo il titolo del corso gratuito di trucco organizzato a Oristano dall’associazione Le Belle Donne e dedicato a quante sono state colpite da tumore mammario. Con l’aiuto di estetiste provenienti da tutta la Sardegna, le partecipanti potranno dedicarsi alla cura di sé.

L’appuntamento è per domenica 28 maggio al Palace Hotel Mariano IV, dalle 10 alle 14. Oltre alle estetiste, parteciperanno il dermatologo Roberto Pisanu e l’oncologo Tito Sedda, entrambi specializzati nella cura del benessere psicofisico delle malate oncologiche. Al corso seguirà un momento conviviale con un rinfresco.

Con l’obiettivo di dare un aiuto concreto alle donne che stanno combattendo contro il tumore, il corso vuole essere un valido supporto alle terapie farmacologiche, con tanti consigli e strategie per aumentare la qualità di vita e coltivare il proprio benessere psicofisico.

“I farmaci chemioterapici sono necessari nel trattamento di un tumore, sia in funzione preventiva che a seguito della sua scoperta”, spiegano dall’associazione Belle Donne. “Tuttavia, sono ben noti i loro effetti collaterali, che comportano cambiamenti radicali nella vita di ogni paziente oncologica: tra questi la perdita di capelli, ciglia e sopracciglia, calvizie totale o parziale, la mucosite, secchezza cutanea, macchie e debolezza delle unghie, viso più gonfio e cambiamento del colore della pelle a causa del cortisone”.

Effetti temporanei, che però incidono fortemente sulla percezione di sé, incidendo sul benessere psicologico e sulla quotidianità delle donne. “Un grande sostegno quindi può arrivare dal make up: vedersi di nuovo belle aiuta a riacquistare nuova fiducia in sé e dà alle pazienti una forza in più per portare avanti la propria battaglia!”, hanno concluso dall’associazione.

È possibile iscriversi al corso con una telefonata al numero 351 9747 170.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome