La minaccia di pioggia fa saltare a Oristano anche l’appuntamento con Monumenti Aperti

Lo ha annunciato il comune. Confermata stasera l'inaugurazione della mostra di Carlo Contini

La statua di Eleonora d’Arborea

Venerdì, 19 maggio 2023

Slitta a giugno l’appuntamento con la 27ª edizione di Monumenti Aperti, prevista per questo fine settimana a Oristano. Dopo il rinvio di Buongiorno Ceramica, e valutate le previsioni meteo che annunciano pioggia e maltempo, l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare la manifestazione a sabato 3 e domenica 4 giugno.

Resta confermato solo l’appuntamento di stasera alle 18.30 nella sala conferenze dell’Auditorium Sancti Antoni con il convegno a cura dell’Archivio storico del Comune di Oristano (“Carlo Contini, un colorista sardo”, con Antonello Carboni) e l’inaugurazione nella Pinacoteca comunale dell’esposizione permanente dedicata a Contini.

Per il resto bisognerà quindi aspettare ancora po’ per poter andare alla scoperta del patrimonio artistico e culturale e di alcuni fra gli scorci più suggestivi in città.

La manifestazione, che si tiene sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica, è realizzata con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, con il contributo di Ministero della Cultura e Ministero del Turismo, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato dei Beni culturali e Assessorato del Turismo), dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Oristano e della Fondazione Oristano, con il contributo di Fondazione di Sardegna. Main sponsor Energit. Main sponsor per l’edizione oristanese è CRAI. Sponsor Sardex e IFerrari. Sponsor tecnici: Arti Grafiche Pisano, Fservice; media partner Radio X e Eja TV, in collaborazione con BES – Best Events Sardinia. Monumenti Aperti è coordinata su base nazionale dall’associazione Imago Mundi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome